Uncategorized

3 modi per acquistare un Butsudan

COME SCEGLIERE IL TUO BUTSUDAN

Una delle cose fondamentali per noi buddhisti, come saprai, è la pratica, e con essa la capacità di poter elevare il proprio stato vitale, raggiungendo con costanza la Buddità che risiede dentro ognuno di noi.

A guidarci in questo meraviglioso cammino sarà proprio il Dai-Mandala ovvero il nostro Gohonzon.

Parlando con clienti, ormai  amici, ho notato che almeno la metà di essi ha avuto la fortuna di ereditare il proprio Butsudan da un familiare, a loro molto cari.

Credo che non esista un emozione più grande nel praticare in  memoria di una persona a te cara, con un Butsudan che egli stesso ha utilizzato e amato prima di donartelo!

Purtroppo, però, non tutti hanno questa grande fortuna.

3 MODI PER ACQUISTARE IL TUO BUTSUDAN

Nel 2011, dopo una vita passata tra le braccia del Buddhismo e tra quelle della mia più grande passione ovvero il Design, arrivai ad una conclusione.

Esistono 3 modi per acquistare il proprio Butsudan:

  • Ereditarlo da un familiare a te caro.
  • Comprarlo Prefabbricato.
  • Lasciare che sia un Designer, a progettare e realizzare un Butsudan che ti reppresenti.
foto-copertina-700x400

COSA MI SONO SENTITO DI FARE

Per un Buddhista, che pratica in modo costante, come me, mi sono chiesto: ” É possibile che l’unico modo per valorizzare il proprio Gohonzon sia con un Butsudan assemblato in fabbrica, privo quindi di amore, passione e valore verso il proprio Gohonzon?!”

Decisi quindi di unire l’amore verso il buddhismo e la grande passione per il Design, in un unico Butsudan.

Realizzai così il mio primo Butsudan ovvero Lotus.

Ero al settimo cielo! Finalmente, ero riuscito a dare vita ad un oggetto che desideravo da ormai… troppi anni. Conservare il mio amore verso il Gohonzon attraverso forme e colori che mi rappresentavano per il mio essere era ciò che ho sempre sognato.

Così da proteggere il mio Gohonzon con le mie stesse mani!

Il mio nuovo Lotus, favori di così tanto il piacere nella pratica, che decisi di condividere questa idea con alcuni membri buddhisti.

Rimasero estremamente colpiti dall’ eleganza che il Butsudan regalava al Gohonzon, per i profumi artigianali che Lotus  emanava nel momento in cui iniziavamo la pratica.

Sia per l’ amore che quel Butsudan trasmetteva recitando la Legge Mistica Nam-myoho-renge-kyo

Da quel giorno decisi che tutti i buddhisti avrebbero avuto la possibilità, come me, di valorizzare il proprio Gohonzon con un Butsudan che li rappresentasse per ciò che sono.

Dando finalmente un colore e una forma alla propria Icona Religiosa, garantendo allo stesso tempo eleganza al proprio ambiente, ricevendo le vibrazioni positive di un Butsudan realizzato solo per loro!

Immagine del 27-07-21 alle 22.56
Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *