Uncategorized

Cos’è un Butsudan

BUTSUDAN - Il custode della propria icona religiosa.

Per Butsudan, a livello spirituale e filosofico, si intende la casa del Buddha, ovvero l’altare dedicato al Dai-Mandala (l’oggeto di culto), al Buddha, Nichiren Shonin e ai nostri antenati.

Il Butsudan è un oggetto di culto che, per noi buddhisti, reincarna alla perfezione il concetto di famiglia, protezione e amore.

Ogni Butsudan ha forme, colori e stili differenti, ma tutti con un unico significato. Trasmetterci l’ amore dei nostri antenati e del Buddha Nichiren Shonin.

Oltre ad essere il punto di forza di ogni famiglia, il Butsudan ha il compito di proteggere e garantire il giusto valore a uno degli oggetti più importanti per noi buddhisti ovvero il Gohonzon ( Dai-Mandala )

A COSA SERVE?

Il Butsudan ha come principale funzione quella di proteggere e conservare il Gohonzon (Oggetto di culto che permette ai suoi praticanti di raggiungere la Buddità).

Molto spesso, il Butsudan, viene tramandato di generazione in generazione, così da assumere ancora più valore spirituale e rendere il giusto valore sia al Gohonzon che ai nostri antenati.

Il Butsudan in sintesi è l’oggetto di culto che garantisce protezione, dignità e centralità al Gohonzon in modo da incarnare e favorire l’atto di totale affidamento durante la preghiera ed evitando, così, ogni possibile distrazione.

Clicca sul link per scoprire i 3 modi per acquistare il tuo Butsudan nel caso non sapessi dove e come cercarli!

COME PRENDERTI CURA DEL TUO BUTSUDAN

foto-copertina-700x400
  • Offri una tazza di acqua fresca al mattino.
  • Offri una candela accesa e incenso ogni mattina.
  • Offri fiori e altre cose che rispecchiano la VITA.
  • Pratica ogni mattina e sera.
  • Tienilo pulito.
  • Riferisci le cose che accadono alla famiglia.
Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *